Lo strumento per il miglioramento del gesto sportivo

MC Activity Tracker è un braccialetto sensorizzato sviluppato da MediaClinics per il monitoraggio dell’attività fisica e del gesto tecnico sportivo. È in grado di rilevare movimenti e accelerazioni su nove assi, e di riconoscere il tipo di attività tramite l’impiego di algoritmi di machine learning embedded nel dispositivo.
MediaClinics ha impiegato il braccialetto nello sviluppo di alcuni progetti per il monitoraggio dell’attività fisica e per il miglioramento del gesto tecnico sportivo quali il servizio nel tennis e lo swing nel golf.

Non un gadget, ma un vero strumento di misura

MC Activity Tracker non è un semplice braccialetto smart, come quelli che si vendono nei negozi di articoli sportivi: sfrutta complessi algoritmi basati su reti neurali per riconoscere il tipo di movimento dell’utente e adattarsi al suo stile.
Associato ad un’app per dispositivi mobili è in grado di guidare l’utente nel miglioramento del gesto tecnico sportivo.
E’ stato inoltre utilizzato per acquisire dati relativi all’attività fisica di pazienti e soggetti coinvolti in sperimentazioni cliniche.
La precisione del sistema ha permesso di ricavare misure attendibili e indicatori oggettivi dell’attività fisica effettivamente svolta.

Vantaggi

Miglioramento della performance sportiva

MC Activity Tracker garantisce una misura precisa e affidabile del gesto tecnico sportivo.

Rilevazione dell’attività

Grazie all’impiego di reti neurali, il dispositivo è in grado di distinguere il tipo di attività fisica svolta dall’utente

Soluzione accessibile a tutti

Il nostro Activity Tracker garantisce all’utente affidabilità professionale ad un prezzo contenuto.

Batteria a lunga durata

La batteria ha un’autonomia di una settimana e si ricarica comodamente tramite il cavo USB.